Assaggi di Vangelo
I miei articoli



  Rivivere incontri significativi
Quando si vivono certe esperienze significative, quando si incontrano persone che ti lasciano un segno, anche se poi non le incontri frequentemente sono ugualmente presenti nella tua vita, nelle tue scelte, nelle tue giornate. Anzi, spesso, proprio ripensando a certi momenti a ed alcune realtà, riesci a cogliere con maggiore profondità il valore di quella tal persona. Così è per discepoli e deve essere per tutti noi credenti. Se abbiamo incontrato Gesù nella nostra vita, se lo abbiamo ascoltato dalle parole del Vangelo, se ci siamo nutriti di Lui nella Santa Comunione e negli altri Sacramenti il ricordo vivo dentro di noi permette di sentirlo presente in ogni istante della nostra vita, sia nei momenti tristi che in quelli gioiosi. Allora, la pace che Lui ci dona, albergherà nel nostro cuore e anche se le difficoltà e le problematiche quotidiane avanzano, saremo in grado di affrontarle. Tutto ciò però non è tanto merito nostro, bensì dono dello Spirito Santo che il Padre ci manderà fra quindici giorni nella Solennità della Pentecoste. E proprio per essere pronti a ricevere lo Spirito Santo, ricordiamo che venerdì 6 inizierà la novena.



COMMENTI:

Giovanni Casadidio ha detto: "“Un uomo sulla luna non sarà mai interessante quanto una donna sotto il sole.” (Leopold Fechtner)"

giovanni casadidio ha detto: "“La ricchezza di un uomo risiede nel suo cuore, non in ciò che possiede. La sua ricchezza è nell’onestà e nella capacità di rendere migliori le persone che incontra sulla sua strada.” (Alessia S. Lorenzi)"



INSERISCI UN COMMENTO: