Assaggi di Vangelo
I miei articoli



  Qualcuno semina Zizzania
“Ed egli rispose: «Colui che semina il buon seme è il Figlio dell’uomo. Il campo è il mondo e il seme buono sono i figli del Regno. La zizzania sono i figli del Maligno e il nemico che l’ha seminata è il diavolo”. Non esiste diserbante efficace contro il Maligno, contro Colui e coloro che godono nell’operare il male. Continuare a chiedersi perché Dio permette che zizzania cresca in mezza al buon grano non porta a nulla, è una scusante per non affrontare il problema. È meglio prendere atto che il male esiste, che può interferire anche nelle mie migliori intenzioni e che per combatterlo devo invocare l’aiuto dall’Alto.



COMMENTI:

casadidio.giovanni@gdf.it ha detto: "“E al di là della notte mi aspetterà, spero, il sapore di un nuovo azzurro.” Nazim Hikmet (1901 – 1963)"

anna ha detto: "DUBBIO E FEDE IL DUBBIO VEDE GLI OSTACOLI LA FEDE VEDE LA VIA IL DUBBIO VEDE NOTTE FONDA LA FEDE VEDE IL GIORNO IL DUBBIO HA PAURA DI FARE UN PASSO LA FEDE VOLA IN ALTO IL DUBBIO CHIEDE CHI CREDE? LA FEDE RISPONDE = IO = DIO ASCOLTA LE NOSTRE PREGHIERE VEDIAMO CHE LA PRESENZA DEL MALE C'E' IL DIAVOLO AGISCE MA VORREI DIRE A VOCE ALTA DICE PAPA FRANCESCO = DIO E' PIU' FORTE E' VINCENTE SEMPRE LA FORZA DELLA PREGHIERA W DIO"



INSERISCI UN COMMENTO: